100 Incanti

Se si è appassionati ai libri per ragazzi è giusto sottolineare l’opera prima di Erica Bertelegni, 13enne di Roma, che ha scritto ‘100 incanti’ (13.90 euro), che ha provato ad immaginare se con una monetina si potessero realizzare tutti i desideri espressi davanti alla Fontana di Trevi.
Per il genere fantasy è consigliabile ‘Ossidea’ (14.90 euro), di Tim Bruno, che tratta la storia della regina degli Elfi e del 12enne David Dream, che dovranno salvare la città del Cielo.
Se l’interesse è per le interviste riguardanti i più gradi scrittori degli ultimi trent’anni è disponibile il terzo volume di ‘The Paris Review’ (22.00euro), dove sono raccolte le conversazioni di Simenon, Joyce Carol Oates, Raymond Carver e Martin Amis.
Se si è affascinati dalla cultura giapponese si può comprare ‘Un’eredità di avorio e ambra’ (18.00 euro), di Edmund de Waal, che narra la storia del collezionista di netsuke, le piccole sculture giapponesi in avorio.
Se si ama il classico è bene acquistare ‘L’imepratore dell’aria’ (18.60 euro) di Ethan Canin, considerato un grande classico della letteratura americana. Il personaggio di spicco è un ragazzo che passa le sue giornate a osservare le nubi.
Chi vuole una storia realistica emagica può leggere ‘Le giostre sono per gli scemi’ ( 11.99 euro), di Barbara di Gregorio, che, nel suo esordio, racconta il male di vivere con una sorpresa finale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *