Eugenio Allegri

A L’Aquila va in scena ‘Novecento’, con Eugenio Allegri

[adrotate banner="3"]

Eugenio AllegriVenerdì 27 gennaio, alle  ore 21.00,  presso l’ Auditorium Guardia Di Finanza, andrà in scena ‘Novecento’, capolavoro di Alessandro Baricco, interpretato da Eugenio Allegri. L’evento è organizzato dal Teatro Stabile d’Abruzzo e dall’Atam.

Lo spettacolo alternerà momenti musicali, riproponendo le canzoni originali del film, Giuseppe Tornatore, ‘La leggenda del pianista sull’oceano’ e momenti di lettura.

Dietro l’attore un megaschermo dove scorreranno le immagini del film: Quello che voglio dire è che per me Novecento è stato e sarà per sempre il mio spettacolo e che, adesso finalmente lo posso dichiarare: io sono Novecento. Non sono l’unico, ma lo sono.

Voglio dire: io gli altri “Novecento” li ho conosciuti… e non in teatro, ma li ho visti nelle strade, nei bar, negli alberghi di molte città; alcuni mi hanno rivolto la parola; altri si sono affacciati a quei luoghi spesso tristi e squallidi che sono i camerini dei teatri, lì a farsi riconoscere; altri ancora che dicevano di esserlo non lo sono mai stati; altri non lo saranno mai; alcuni hanno finto di esserlo…; uno, o forse due, li ho persi di vista e chissà se rispunteranno mai da qualche parte”.

[adrotate banner="3"]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *