Eugenio Allegri

A L’Aquila va in scena ‘Novecento’, con Eugenio Allegri

Eugenio AllegriVenerdì 27 gennaio, alle  ore 21.00,  presso l’ Auditorium Guardia Di Finanza, andrà in scena ‘Novecento’, capolavoro di Alessandro Baricco, interpretato da Eugenio Allegri. L’evento è organizzato dal Teatro Stabile d’Abruzzo e dall’Atam.

Lo spettacolo alternerà momenti musicali, riproponendo le canzoni originali del film, Giuseppe Tornatore, ‘La leggenda del pianista sull’oceano’ e momenti di lettura.

Dietro l’attore un megaschermo dove scorreranno le immagini del film: Quello che voglio dire è che per me Novecento è stato e sarà per sempre il mio spettacolo e che, adesso finalmente lo posso dichiarare: io sono Novecento. Non sono l’unico, ma lo sono.

Voglio dire: io gli altri “Novecento” li ho conosciuti… e non in teatro, ma li ho visti nelle strade, nei bar, negli alberghi di molte città; alcuni mi hanno rivolto la parola; altri si sono affacciati a quei luoghi spesso tristi e squallidi che sono i camerini dei teatri, lì a farsi riconoscere; altri ancora che dicevano di esserlo non lo sono mai stati; altri non lo saranno mai; alcuni hanno finto di esserlo…; uno, o forse due, li ho persi di vista e chissà se rispunteranno mai da qualche parte”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *