AIELLI. OGGI ERRI DE LUCA, DOMANI MICHELE PLACIDO: ECCO BORGO UNIVERSO 2018

Borgo Universo entra nel vivo. Dopo l’apertura di giovedì, con la presentazione del libro “Escursioni ed ascensioni iemali nell’Abruzzo” e la musica del “Summer Jazz Trio live”, Aielli si scalda ed il festival si apre ai visitatori. I muralisti sono già tutti all’opera per dipingere ilcentro storico, i vari artisti chiamati a realizzare panchine e a tenere laboratori artigianali hanno già iniziato a lavorare ed i tanti volontari del posto, insieme alle associazioni, da tempo collaborano per non far mancare nulla ai numerosi partecipanti in arrivo.

Oggi, 6 luglio 2018, sarà il turno dello scrittore Erri De Luca. Un altro ospite importantissimo nella nuova edizione del festival delle stelle, in un incontro curato dall’associazione culturale Libert’aria che offrirà l’occasione di parlare di Rivoluzione (il libro di Jack London) e di altri desideri, ma anche di rileggere e riflettere sulle tante parole da lui scritte nel corso degli anni.

Appuntamento alle 18 in piazza Regina Margherita.

Domani, sabato 7, sarà invece segnato dal ritorno ad Aielli di Michele Placido – colui che nel film  “Fontamara” diretto da Carlo Lizzaniinterpretava il protagonista Berardo Viola – al quale l’Amministrazione comunale di Aielli riconoscerà la cittadinanza onoraria,

Lo stesso Placido, poi, sarà protagonista alle ore 21.30 in piazza Regina Margherita con il suo recital “Serata d’onore”, spettacolo ad ingresso gratuito.

Per tutta la durata di Borgo Universo sarà esposta una mostra fotografica dedicata al film tratto dal romanzo più famoso di Ignazio Silone, ambientato nella vicina Pescina. Scatti imperdibili risalenti al 1980 dall’archivio Appetito. Domenica si chiuderà con lo spettacolo teatrale di canzone “Mitico” e le note “Miss Spy & C. The Poker Jokers”.