AUGURI PER LA S. PASQUA AI LETTORI

CARISSIME LETTRICI/ORI,

il breve ma,speriamo, Significativo Pensiero faccia da sfondo ai nostri più Fervidi Auguri, a Voi e alleVostre Nobili Famiglie, per una S. Pasqua di Gioia, Pace e Serenità:

“IL SIGNORE GESU’ E’ PASSATO DALLA MORTE ALLA VITA PER DONARCI QUELLA VERA. LA NOSTRA ESISTENZA UN GIORNO SARA’ PIENA DI GIOIA,QUELLA CHE CI VIENE DA LUI, PERCHE’ CON CIO’ CI FA PARTECIPI DELLA SUA RESURREZIONE. ANCHE LA PACE CHE RICEVIAMO DALLA SUA VICINANZA,E NON CON LE MARCE O LE BANDIERE AL VENTO,E’ SEMPRE BEN PRESENTE NEI NOSTRI CUORI. NON SARA’ MAI UOMO TRASMETTITORE DI QUESTO NOBILE VALORE CHI NON E’ NELLO STATO DI GRAZIA CON DIO E CON SE STESSO, PERCHE’ LA NOSTRA FELICITA’ E LA NOSTRA SERENITA’ DIPENDONO SOLO DA NOI, NON DAGLI EVENTI ESTERNI,E DA COME REAGIAMO E CI ADEGUIAMO ALLE AVVERSITA’ DELLA VITA. DOBBIAMO SEMPLICEMENTE ADATTARCI AD ESSE CON SPIRITO CRISTIANO PER FARE IN MODO CHE OGNI ESPERIENZA VISSUTA DIVENTI TESORO E QUELLO ACCUMULATO DIVENTI ELEMENTO INDISPENSABILE PER AFFRONTARE LA NOSTRA QUOTIDIANITA’ CON IL SORRISO, NON STANCANDOCI MAI DI RICORDARCI,ED INSEGNARLO A GRANDI E PICCINI,CHE IL RISORTO E’ ANCHE NELLE CARNI DEI SOFFERENTI,DEGLI AFFAMATI,DEI SENZATETTO E DI TUTTA L’INTERA UMANITA’ DISAGIATA. AIUTANDOLI,AIUTIAMO GESU’ CHE SOFFRE PERCHE’ SOCCORRERE IL PROSSIMO CONFORTA L’ANIMO DI CHI E’ APERTO ALL’AMORE IN QUANTO IN ESSO RICONOSCE IL VOLTO DEI FRATELLI”.
Quest’anno, prima della S. Festività, abbiamo avuto veramente giornate con condizioni meteo avverse. Ma neppure la pioggia e la neve sono riuscite ad annullare quel preannuncio di primavera che, naturalmente, accompagna la Ricorrenza. Auguriamoci, insieme, che quell’auspicio di Serenità, che viene dalla S. Pasqua, “…. Festa della Luce, della Speranza e della Gioia”, non sfiorisca col passare dei giorni e si proietti , invece, sul resto dell’anno per investire lo spirito e il comportamento di ognuno di noi. Allora sì che lo scambio degli Auguri non sarebbe solo una consuetudine e un rito, ma assumerebbe un Valore e un Significato Profondo per il bene di tutti.
E’ così che, superando ogni forma di egoismo, risplenderà la sete che abbiamo di un Mondo Nuovo, fatto di Fraternità e di Pace.
La Civiltà dell’Amore si costruisce con la logica stringente del
Perdono,come ha fatto il SIGNORE GESU’ per Noi………
Con un Saluto Memore e Nobile………
Buona S. Pasqua a Voi Tutti… per tutto l’anno!!!!!….

LA REDAZIONE