fiera az

Avezzano – Critiche per mercato di Natale

fiera azIn molti, tra residenti e non, si sono chiesti come mai, ad Avezzano, il “Mercatino di Natale” debba essere stato spostato, rispetto alla prima edizione, da Piazza Torlonia a Piazza Risorgimento.

Come previsto dallo statuto della manifestazione e come luogo effettivamente deputato allo svolgimento dell’evento, la Piazza alberata poteva costituire ancora la locazione ottimale delle piccole baite affittate da tanti esercenti, anche per le festività 2012 – 2013.

Il “Mercatino di Natale” di Avezzano, tanto celebrato al suo esordio, che quest’anno ha avuto luogo dal 7 dicembre al 7 gennaio, si è rivelato, di fatto, un autentico “flop”.

Tralasciando il fatto romantico ed estetico, Piazza Torlonia era stata scelta anche per traslare le attività commerciali, dando più respiro al mercato mentre, in Piazza Risorgimento, l’intero avvenimento è diventato un affaire atto a far “battere cassa”, al solo scopo di lucro, sintetizzatosi in quattro casette ammassate in una “zuffa”, relegata, priva di eleganza, ad un pasticcio lucroso senza precedenti.

Sono tutti d’accordo: quest’anno, ad Avezzano, il mercatino è stato brutto, poco funzionale, con troppe casette e traffico ingolfato. Si chiede, a Chi di competenza, di spostarlo di nuovo, per la sua terza edizione, in Piazza Torlonia. Affinché le feste natalizie recuperino la loro funzionalità e la possibilità di coinvolgere una più ampia fetta di pubblico.

1 comment

  1. Marcelo

    Salve a tutti, volevo solo avissare a chi ha intenzione di partecipare nel mercatino di Natale ad Avezzano del 2015, che se volete perdere soldi, di farlo, in 30 anni che lavoro per strada non ho visto un mecato del genere, non dico sia tutta colpa degli organisatori che al mio parere non capiscono come fare al dila della buona volonta, o della gente del posto che forse ha la puzza sotto il naso e pretendono cose solo firmate, cmq non si capisce ma gente li non passa, solo qualcuno nel week end…un vero e proprio disastro economico. Quello si diventerete invisibili……un brutto ricordo lavorale e stato per me!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *