diabete

Celano – Convegno sul diabete infantile

diabeteL’ospedale di Avezzano è uno dei due maggiori centri in Abruzzo – l’altro è quello di Chieti- specializzati nella cura del diabete mellito infantile che ha fatto registrare negli ultimi dieci anni un sensibile incremento di casi, soprattutto nei bambini di età inferiore ai 5 anni.

Attualmente sono 50 i bambini seguiti al reparto di Pediatria dell’ospedale civile di Avezzano, che vanta alta professionalità e competenza grazie al Servizio di endocrinologia e diabetologia pediatrica.

il diabete infantile sarà il tema del convegno in programma per venerdì e sabato 1° e 2 Febbraio dal titolo: “L’endocrinologia e la diabetologia pediatrica oggi. Percorsi e protocolli condivisi: dal pediatra allo specialista”.

Venerdì 1° febbraio i lavori cominceranno alle 15.00 e termineranno alle 19.45, mentre la giornata di sabato 2, avrà luogo dalle 8.30 alle 19.30.

Interverranno esperti dall’ospedale “Bambin Gesù” di Roma, dall’Università Tor Vergata di Roma, dal Policlinico Umberto I e dalla Clinica pediatrica dell’Università di Chieti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *