Eventi Estate 2018: spesi 6 euro a cittadino.

E’ stato presentato nel corso di una conferenza stampa il cartellone Eventi Estate 2018 della città di Avezzano, che alla vigilia della sua presentazione aveva fatto scoppiare la polemica circa il concerto di Fabrizio Moro del 10 agosto in piazza Risorgimento. A chiarire il tutto ci ha pensato il primo cittadino, Gabriele De Angelis: “Avevamo invitato il vincitore del Festival di Sanremo 2018, Fabrizio Moro, ma è sopraggiunto qualche problema tecnico, per cui recupereremo l’esibizione in altra data oppure sostituiremo con un altro artista di fama nazionale. Sarà la sorpresa dell’estate chi verrà a cantare per il concerto in piazza Risorgimento. Volevamo chiudere con una perla”.

L’assessore comunale alla cultura, Pierluigi Di Stefano: “Volevamo rilanciare il grande concerto in piazza che non si fa da tempo”A lui poi l’onore di svelare ed illustrare i singoli eventi alla presenza degli esponenti delle associazioni territoriali coinvolte. Ma in primis l’assessore ha voluto porre l’accento sull’importanza del turismo culturale quale strumento per migliorare la città.

Tutti i grandi eventi confermati come: Cavalli sotto le stelleNotte RomanticaFestiv’AlbaLa settimana Marsicana in programma dal 30 luglio al 5 agosto con ben 114 eventi e il Concerto della fanfara dei Carabinieri. A far da cornice ai big tanti eventi musicali, di danza, cinematografici, teatrali e talents show. In particolare Parco Torlonia sarà allestito come un teatro all’aperto con eventi in programma dall’11 al 25 agosto. All’Arena Mazzini andrà in scena la rassegna cinematografica all’aperto di Avezzano in Cinema. “In virtù della circolare Gabrielli sulla sicurezza”, ha precisato Di Stefano, “molti luoghi legati alla cultura sono stati scartati perché non idonei”.

Di seguito il programma: