FIOCCANO LE SANZIONI PER I RIFIUTI ABBANDONATI A SCURCOLA MARSICANA.

Rifiuti abbandonati in maniera incontrollata: fioccano le sanzioni. In questi ultimi giorni grazie al lavoro dei dipendenti del Comune di Scurcola Marsicana sono stati individuati e sanzionati i responsabili dell’abbandono dei rifiuti in aree pubbliche. Appostamenti della polizia locale e controlli mirati hanno portato a smascherare alcuni deturpatori seriali che ora dovranno rispondere dell’accaduto oltre che pagare le sanzioni

previste. “Stiamo pensando anche all’inasprimento delle sanzioni – ha aggiunto il Vice-sindaco Roberta Bartolucci – vogliamo aumentare la sanzione base prevista, per far capire che chi inquina e deturpa il territorio ora rischia davvero“.
“Il territorio è di tutti – ha concluso l’ Assessore all’Ambiente Francesco Tortora – confido che tutti i cittadini possano aiutarci in questa azione di dissuasione verso l’inciviltà di qualcuno che pensando di fare il furbo abbandona i rifiuti lungo le strade e piazze“. L’abbandono dei rifiuti é un illecito severamente punito dalle norme vigenti. L’intera Amministrazione Comunale ringrazia tutte le persone che si sono rese disponibili a partecipare alla giornata Puliamo il mondo 2018, tenutasi domenica 30 Settembre.