Forbes, Bill Gates il re dei Paperoni. Berlusconi 179esimo

Torna l’appuntamento con Forbes per quanto riguarda la classifica degli uomini più ricchi del mondo. Al primo posto si piazza Bill Gates, con un patrimonio stimato sui 79.200 milioni di dollari. E’ quindi il l fondatore di Microsoft il re dei Paperoni. Al secondo posto troviamo il messicano Carlos Slim, magnate delle telecomunicazioni e del settore bancario e assicurativo con un patrimonio di 77,1 miliardi di dollari. Warren Buffett, imprenditore ed economista, chiude il podio con 72,7 miliardi.

La prima donna si piazza all’ottavo posto: si tratta di Christy Walton, vedova del fondatore della multinazionale Wal-Mart, Sam Walton. Il suo patrimonio risulta essere di 41,7 miliardi di dollari. Il più giovane della classifica è invece Evan Spiegel, 24 anni, cofondatore di Snapchat (1.250esimo).

Fra gli italiani da evidenziare il 32esimo posto di Maria Franca Fissola in Ferrero, moglie del papà della Nutella Michele Ferrero, con un patrimonio di 23,4 miliardi di dollari. Leonardo del Vecchio di Luxottica si piazza al 40esimo posto, lo stilista Giorgio Armani al 174esimo, mentre Silvio Berlusconi è al 179esimo.