Grande attesa per la riapertura di Piazza Torlonia, incontro con gli studenti del Serpieri

Grande attesa per la riapertura di Piazza Torlonia, l’assessore all’Ambiente incontra un gruppo di studenti dell’istituto superiore Serpieri.

 

Idrosemina, potature, cura del verde pubblico con l’arrivo di centinaia nuovi alberelli ma anche un nuovo impianto di irrigazione con 700 elementi. Oltre al restyling della fontana e alla pulizia del monumento.

 

Questa mattina, l’assessore all’Ambiente, Crescenzo Presutti, insieme a quattro docenti Mauro Del Manzo, Massimo Isopo, Patrizia Polio e Virgilio Russo, ai tecnici comunali Luigi Soricone e Loreto Gallese e ai volontari della Guardia EcoZoofila Nazionale AQ ha incontrato due quarti dell’istituto agrario Serpieri di Avezzano, dell’indirizzo tecnico e del professionale.

 

L’assessore ha illustrato agli studenti i dettagli dell’intervento che si sta realizzando nella piazza che dovrebbe riaprire, con un look totalmente rinnovato, già alla fine del mese o al massimo ai primi di ottobre.

 

La collaborazione con il Serpieri, che va avanti già da qualche tempo, come hanno sottolineato i professori, proseguirà anche con il finire dei lavori, con l’apertura al pubblico della piazza, tramite un lavoro continuo di studio e monitoraggio delle piante.