unier

Incontro all’Universita’ Europea di Roma

unierUna Tavola Rotonda sul tema “Nuovi servizi e contenuti digitali tra semplificazione amministrativa, diffusione della conoscenza e diritti individuali” si terrà alle 10 di domani, Venerdì 9 marzo, all’Università Europea di Roma (in Via degli Aldobrandeschi, 190), volta a fare il punto sul recepimento degli impegni dell’Agenda Digitale europea ed italiana, nonché a discutere sulle criticità incontrate all’interno delle istituzioni, nel corso del processo di semplificazione amministrativa e dei risultati che si intendano ottenere, con particolare riferimento alla diffusione della conoscenza e all’incremento della tutela dei diritti individuali.

Presenteranno l’evento il Prof. P. Paolo Scarafoni L.C., Magnifico Rettore dell’Università, il Prof. Alberto M. Gambino, Coordinatore del Centro Dipartimentale per la Ricerca dell’Uni-versità, ed il Dott. Maurizio Fallace, Direttore Generale per le Biblioteche, gli Istituti Culturali ed il Diritto d’Autore. Alla Tavola Rotonda interverranno: Pres. Francesco Beltrame (DigitPA), Pres.Riccardo Chieppa (Pres. Emerito Corte Costituzionale), Dott.ssa Marcella Gargano (Vice Capo di Gabinetto Ministero dell’Istruzione), Dott. Davide Giacalone (Pres. Agenzia per l’Innovazione), Avv. Alessandro Luciano (Pres. Fondazione Bordoni),Prof. Michel Martone (Vice Ministro del Lavoro), Prof. Massimo Vari (Sottosegretario allo Sviluppo Economico), Ing. Roberto Viola (Segr. Gen. Agcom). La Tavola Rotonda sarà moderata da Ilaria Iacoviello, conduttrice di SkyTg24.

La Tavola Rotonda è organizzata dall’Università Europea di Roma, Centro di Ricerca di Eccellenza per il Diritto d’Autore, in collaborazione con il Ministero dei Beni Culturali, Direzione Generale per le Biblioteche, gli Istituti Culturali ed il Diritto d’Autore, nell’occasione dell’inaugurazione dell’anno accademico della Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali dell’Università Europea di Roma e della pubblicazione della seconda edizione del volume di Alberto M. Gambino e Andrea Stazi (con la collaborazione di Davide Mula), “Diritto dell’informatica e della comunicazione”, (Giappichelli Editore, 2012).

Le immagini dell’evento verranno trasmesse in diretta streaming sulla rivista telematica dell’Università Europea di Roma “Diritto Mercato Tecnologia” .(www.dimt.it).

 

Per informazioni: tel. 06 665431 – Sito: www.unier.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *