INTERESSANTE CONVEGNO SU “RESTO AL SUD, RESTO A CELANO”.

“Resto al Sud, Resto a Celano” è il tema dell’incontro – convegno, organizzato in collaborazione con Invitalia, che si terrà venerdì 26 ottobre 2018, alle ore 10, nella Sala Consiliare “Oreste Ranelletti” del Municipio di Celano. “Resto al Sud”, prevede per giovani disoccupati tra 18 e 35 anni, l’avvio di progetti imprenditoriali con un programma di spesa massimo di 200 mila euro. Ogni soggetto può ricevere un finanziamento massimo di 50 mila euro. L’intervento sarà finanziato dall’incentivo statale, per il 35% a fondo perduto e per il restante 65% con finanziamento bancario rimborsabile in 8 anni a tasso zero. “Resto a Celano” invece, e’ il nostro supporto aggiuntivo al finanziamento di “Resto al Sud”.

Oltre ad aver istituito un apposito sportello in Comune, convenzionato con Invitalia, per l’istruzione e la valutazione in ordine cronologico delle domande, abbiamo previsto un ulteriore incentivo comunale del 20% (fino a 10.000 euro per domanda) a fondo perduto, fino ad esaurimento delle risorse (fondo comunale di 100.000 euro), per ogni domanda approvata da Invitalia che preveda un’impresa con sede legale ed operativa sul territorio di Celano, con titolari che devono avere e mantenere la residenza a Celano per tutta la durata del finanziamento.
Oltre ad essere un momento di confronto tra importanti figure dell’imprenditoria, sindacaliste, di accesso al credito e dell’associazionismo, sarà possibile iscriversi per avere un incontro one-to-one con gli esperti di Invitalia, utile ad indirizzare i potenziali imprenditori verso la migliore definizione del loro progetto imprenditoriale, oltre che delle procedure tecnico-amministrative.