africa

Italia, la mia Africa, al teatro Dei Marsi

africaVenerdì 20 gennaio, dalle ore 21.00, al teatro dei ‘Marsi’, va di scena ‘Italia, la mia Africa’, balletto con musica etnica dal vivo, della compagnia ‘Balletto di Mvula Sungani. Lo spettacolo è organizzato dalla ‘CRDL’ e da ‘L’AGENZIA DELLA DANZA’. La regia e le coreografie sono curate da Mvula Sungani, mentre il cast è composto da Emanuela Bianchini ed i solisti della compagnia.

La Compagnia Mvula Sungani ha effettuato più di duecento rappresentazioni in tutta Italia registrando migliaia di spettatori, con tournée in Francia e Germania, ospite in alcuni tra i più importanti eventi televisivi come il Concerto di Capodanno dal Gran Teatro alla Fenice di Venezia trasmesso in mondovisione su RAI 1. Ha ospitato nelle sue produzioni ed eventi stelle del calibro di Emanuela Bianchini, Raffaele Paganini, Giuseppe Picone, Isabelle Ciaravola, Alessio Carbone e Kledi Kadiu.
‘Italia, la mia Africa’ è uno spettacolo autobiografico in cui vengono raccontate storie di immigrati, ma al contempo storie di emigranti, dove la chiave di lettura è il parallelo tra l’Italia degli ultimi quarant’anni, meta di immigrazioni e di speranze e l’Italia di inizio secolo in cui coloro che partivano con aspettative di una vita migliore erano proprio gli italiani. Il balletto è una romantica visione della nostra nazione letta con gli occhi di chi in se ha due anime apparentemente distanti, ma che in verità che pulsano all’unisono in un unico cuore. I linguaggi scelti dall’autore sono la danza, la musica e la parola.

Per informazioni e prevendite: Punto Informativo su Corso della Libertà (angolo via Bagnoli) ad Avezzano, dal lunedì al venerdì ore 18.00-19,30. Tel. 329.9283147 – 392.0482900 – 392.7860554.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *