neve urbino

Maltempo, da Intesa Sanpaolo 50 milioni per Emilia Romagna, Abruzzo e Marche

[adrotate banner="3"]

neve urbinoCarisbo, Cassa Risparmi di Forlì e della Romagna, Banca dell’Adriatico, e Carisap, tutte appartenenti al gruppo Intesa Sanpaolo, hanno preso una serie di provvedimenti a favore di famiglie ed operatori economici che hanno subito danni causati dal maltempo.
E’ stato innanzitutto stanziato un plafond di 50 milioni di euro per finanziamenti a medio lungo termine a condizioni di particolare favore per il ripristino delle strutture danneggiate (abitazioni, negozi, uffici, laboratori artigianali, immobili ad uso produttivo) ed anche per riparazioni danni minori ad auto, ecc..
Ci sarà la possibilità di accedere a linee di credito in conto corrente per finanziare le spese di emergenza, della durata massima di 12 mesi, trasformabili poi eventualmente in mutui a medio termine. Per quest’ultima operazione si  garantisce un tempo di istruttoria contenuto entro 5 giorni lavorativi da quando viene presentata la richiesta completa di documentazione.
“Intesa Sanpaolo si conferma banca del territorio – dichiara Adriano Maestri, Direttore Regionale di Emilia Romagna, Marche Abruzzo e Molise – e vuole esprimere la sua concreta vicinanza alle famiglie e alle aziende che alle difficoltà create dalla presente congiuntura aggiungono i nuovi gravi problemi creati da questa ondata di maltempo eccezionale.”
Le domande dovranno essere presentate entro il 30 aprile di quest’anno presso le banche indicate. Tutte le filiali sono a disposizione per ogni necessità e chiarimento.

[adrotate banner="3"]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *