scuola

Neve fa saltare il Concorsone

scuolaLa neve, caduta già nella giornata di sabato in alcune regioni, fa saltare le prove per il “concorsone” della scuola. A causa del maltempo previsto dalla Protezione Civile per i prossimi giorni in tutta Italia, le prove scritte del concorso per docenti, programmate per lunedì 11 e martedì 12 febbraio, sono infatti rinviate. Sono invece confermate le prove previste per mercoledì 13 febbraio e per i giorni successivi, salvo diverso avviso. È quanto ha reso noto il Ministero dell’Istruzione con un comunicato diffuso nel pomeriggio di oggi, sabato 9 febbraio.
In queste ore il Ministero ha inviato una e-mail di avviso a tutti i candidati che avrebbero dovuto sostenere la prova scritta lunedì 11 e martedì 12.
Da lunedì intense nevicate anche al Nord Italia. Il capo della Protezione civile, Franco Gabrielli, ha contattato i vertici nazionali delle strutture viarie e ferroviarie, nonché delle Regioni centro-settentrionali che saranno interessate dagli eventi, al fine di sensibilizzare preventivamente l’intero sistema sulle misure che dovranno essere attuate per limitare le criticità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *