jefurnedezefferine

Nuova commedia per Je Furne De Zefferine

jefurnedezefferineAtteso debutto, venerdì 30 marzo, per la compagnia teatrale amatoriale Je Furne De Zefferine, di scena con la commedia brillante, sull’ipocrisia: ‘Finché mòrte ‘n ce separa’.
L’autore del testo è Sergio Marolla, la regia è di Franca Di Cicco, attrice protagonista della rappresentazione.
La direzione artistica è di Pasquale (“Cinì”) Palumbo.
Gli spettacoli si terranno al Castello “Orsini – Colonna” di Avezzano, venerdì 30 marzo e sabato 31, alle 21,00; domenica 1° aprile, alle 17,00 e alle 21,00.
Il biglietto d’ingresso costa 10,00 euro.

-Trama: Giovanni è impiegato nell’Ufficio Nettezza Urbana del Comune, nonché pittore dilettante. Questa sua innata passione per la pittura è continuamente svilita e disprezzata dalla moglie Margherita e dai cognati Gelsomina e Vittorio che abitano in casa con lui a causa dell’eterno stato di indigenza della coppia dovuta alla cronica mancanza di un lavoro, in verità, ricercato senza troppo affanno da parte di Vittorio.
Quando la notizia che a Giovanni restano solo pochi mesi di vita a causa di un brutto male, giunge a casa durante una sua temporanea assenza, i suoi familiari ed i vicini di casa decidono di tenergli nascosto l’atroce destino, deducendo di fargli vivere quel poco tempo che gli resta nel miglior modo possibile, esaudendo ogni suo piccolo desiderio.
Giovanni però non comprende questo cambiamento di atteggiamento nei suoi confronti e c’è una domanda ricorrente alla quale non riesce a dare una risposta: “Perché chi mi ha sempre denigrato, ora mi tratta da re?”
La risposta non tarderà ad arrivare.

-Cast: Franca Di Cicco, Sergio Berardi, Francesco Galli, Americo Bisegna, Alessandro D’Ascanio, Mariangela Di Meo, Angela Mansueto, Luigi Gallese, Daniela Bielli, Matteo Cofini, Antonio Pellegrini, Federica Torroni, Silvana Iannicca, Eleonora Casinelli,, Silvio Amicuzi, Francesco De Santis, M.Rita Fratello.
Direzione artistica Pasquale Cini Palumbo.
Regia Franca Di Cicco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *