Nuova associazione culturale ad Avezzano: Officine Sinergiche

Domenica 29 Ottobre l’associazione culturale Officine Sinergiche apre le porte della sua sede per farsi conoscere e presentare le attività in programma.
Una domenica pomeriggio da trascorrere insieme, per progettare, proporre, chiedere, capire, suggerire nuove attività, affinché Officine diventi un posto dove le idee si possono realizzare, tutti insieme…in sinergia!
L’idea cardine dell’Associazione, infatti, è proprio quella di lavorare in sinergia, con persone e ambiente, prediligendo la manualità e applicando buone pratiche di sostenibilità, autoproduzione e riutilizzo.
Laboratori di “mani in pasta”, riciclo creativo e funzionale dei pallet, agricoltura sinergica, orto sociale, laboratori di lingue straniere, storia della Marsica, passeggiate in natura e riconoscimento di erbe spontanee, sono solo alcuni esempi delle attività di cui si occupa l’Associazione.
Inoltre non manca l’aspetto ludico – ricreativo, con bancali, legno recuperato, abilità e fantasia Officine Sinergiche ha realizzato una ludoteca itinerante: una serie di giochi che permette a bambini, adulti e famiglie intere di giocare, costruire, inventare e divertirsi!
E se vi siete incuriositi, volete saperne di più e partecipare alle loro attività, non vi resta che passare a trovarli domenica, dalle 16 alle 19, o restare informati sui prossimi appuntamenti seguendo la pagina fb Officine Sinergiche.