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Ogni tipo di fumatrice puo’ smettere di fumare

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fumatriceUno studio della Staffordshire University dice che due terzi delle fumatrici vuole smettere di fumare dopo aver visto come diventerà il loro colpo con la simulazione della ‘computer graphic’.

Gli studi hanno dimostrato che per ogni tipo di fumatrice c’è un metodo efficace per smettere di fumare. Le prime due settimane, massimo il primo mese, sono fondamentali per la riuscita della missione. La nicotina agisce in pochi secondi, precisamente sette, sui neurotrasmettitori del cervello, come il glutammato, che regola la vigilanza, il gaba, che produce il rilassamento e la dopamina, che regola il piacere.

SERIAL SMOKER
-La fumatrice accallita, che ha sempre in mano la sigaretta, difficilmente riuscirà a smettere di fumare con i metodi fai da te. E’ necessario chiedere aiuto ad un centro specialistico, che programmerà un metodo adattato sulla propria persona.

STRESS SMOKE
-Chi fuma per tenere sotto controllo la tensione deve sapere che il fumo l’aumenta. Il non fumare, invece, abbassa lo stress del 20%. E’ utile l’auricoloterapia, camminare e lo yoga, che incidono sul gaba.

DIET SMOKER
-La fumatrice che sopperisce la fame con la sigaretta deve sostituire il fumo, che fa aumentare il bisogno di fame, con cibi blocca fame, come il finocchio, sedano e rapanello. Inoltre, è fondamentale fare bagni turchi e saune per eliminare le tossine accumulate.

SOCIAL SMOKER
-Ci sono alcune fumatrici che accendono la sigaretta solo in compagnia. Un modo efficace per non cadere in tentazione mentre si è in gruppo è quello di accendersi una sigaretta elettronica.

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