Palio dei Comuni-Golden Gala 2018

Anche quest’anno l’Usa Sporting Club Avezzano, organizza la trasferta in  pullman per assistere al più grande evento di atletica della stagione, il Golden Gala  Pietro Mennea di Roma, dove ci saranno ospiti ed atleti di livello internazionale, come sempre. Festival di tutte le discipline interpretate dai migliori, dai più grandi, da quei campioni da vivere e da imitare. La data è il 31 maggio 2108Si partirà di mattina e si rientrerà in tarda serata.

La nostra Società, con i suoi giovani atleti, partecipa attivamente  all’evento correlato che si svolge nel primissimo pomeriggio, Il Palio dei Comuni Bridegestone.

Il Palio è un confronto su pista, non competitivo, tra staffette provenienti da più di 300 comuni d’Italia, composte da 12 ragazzi, 6 ragazze e 6 ragazzi delle scuole medie inferiori e che comunque dovranno essere compresi negli anni di nascita: 2004-2005-2006. Ogni partecipante percorrerà la mitica distanza di 200 mt storica grazie al grande Pietro Mennea, quindi 12×200 mt. Le staffette si svolgeranno nel primo pomeriggio, saranno ad eliminazione e le 9 che risulteranno più veloci, conquisteranno il diritto ad aprire ufficialmente il Golden Gala serale.  Nessuna premiazione o classifica ufficiale. Il bellissimo ricordo di una giornata trascorsa sulla pista dello stadio Olimpico e la t-shirt  della manifestazione. Sarà cura dei tecnici Usa preparare, comporre la staffetta e le eventuali riserve.

Tutto da vivere e tutti possono partecipare, fino ad esaurimento pullman.

Ecco il programma della giornata:

Partenza in pullman alle 08:15 dal piazzale antistante lo stadio dei Pini.

Arrivo allo stadio Olimpico di Roma alle 10:00 circa. Presentazione staffette e ritiro materiale.

Ingresso nel settore atleti accompagnati da 2 tecnici alle ore 11:30 circa. I genitori e gli altri accompagnatori saranno invitati ad entrare in altro settore.

Ore 14:00 inizio gare di staffetta in continuazione.

Ore 18:30 circa inizio dello spettacolo del Golden Gala.

Ore 21:30 circa partenza per rientro ad Avezzano ove il rientro è previsto intorno alle 23:00.

Gli orari e gli appuntamenti, una volta giunti a Roma, possono variare durante la giornata stessa.

Pranzo e cena al sacco per tutti.

Il costo della trasferta è di 12 euro per i ragazzi della staffetta e di 20 euro per gli altri ospiti, accompagnatori e  spettatori. Le tariffe comprendono, viaggio in pullman ed ingresso allo stadio Olimpico. Le prenotazioni si riterranno valide solo dopo l’avvenuto versamento delle quote entro e non oltre il 25 maggioL’evento non necessita il tesseramento dei ragazzi, basta la presentazione di un certificato medico e la firma della liberatoria da parte di un genitore. I posti sono limitati ad un solo pullman.     vedi album fotografico 2017  

Responsabili della trasferta:   Danilo   339 3726739        Ruslan    3209372193