teatro 2

Per il premio Angitia in scena I Marrucini

teatro 2Alla III° Rassegna di Teatro Amatoriale di Avezzano sei compagnie in gara per l’ambito “Premio Angitia dei Marsi”. Dopo estenuanti mesi di preparativi, sabato 24 novembre è finalmente decollata la III° edizione della Rassegna di Teatro Amatoriale “Premio Angitia dei Marsi” organizzata dall’Associazione “Je Furne de Zefferine”. Il pubblico del Castello Orsini competente ed attento, ha accolto piacevolmente la Compagnia Velarium di Palermo che ha aperto la Rassegna, apprezzandone lo spettacolo in dialetto siciliano e dimostrando con gli applausi finali di aver perfettamente compreso la intrigata vicenda ed apprezzato l’operato degli amici siciliani. Bravi i personaggi principali, così come tutti gli altri attori compresi i giovanissimi. La rassegna proseguirà con la Compagnia I Marrucini di Chieti, sabato 8 dicembre sempre alle ore 21,00. La carrellata degli appuntamenti chiuderà i battenti il 17 marzo 2013, giorno in cui verranno assegnati i premi della rassegna, a seguito di valutazione della Commissione Tecnica composta dai sig.ri Gabriele Ciaccia, Angelo Melchiorre, Filippo Fabrizi, Walter Spera e Franca Di Cicco, alla quale va il più sentito ringraziamento dell’organizzazione per la disponibilità prestata in modo totalmente gratuito. E’ da sottolineare una simpatica iniziativa messa a punto dalla Compagnia organizzatrice Je Furne de Zefferine, che coinvolge il pubblico degli abbonati mediante l’espressione di una votazione che a fine rassegna assegnerà, un premio “di gradimento del pubblico”. Per informazioni: info: 333-7461600. 

Prossimo appuntamento: 08/12/2012 ore 21,00

Compagnia teatrale I MARRUCINI  (Chieti)

“La Viggilie de Natale” di Antonio Potere.

Tutta la storia si svolge in casa di Antonio Granturco, di professione macellaio.

Una famiglia benestante e normale…in cui il figlio… con le sue manie di grandezza… mette in crisi il ménage famigliare, creando situazioni paradossali e comiche.

Regia: Antonio POTERE

“I Marrucini”,  nella loro trentennale storia teatrale hanno effettuato oltre “mille” repliche dei lavori proposti in tutto L’Abruzzo e fuori regione. La compagnia vanta inoltre un ricco curriculum, fatto di premi conseguiti nei numerosi teatri che l’hanno ospitata.

Da tre anni viene invitata al concorso teatrale “ Torneo Applausi” che si svolge a Napoli ricevendo attestati e consensi unanimi dal pubblico e critica presente nella serata conclusiva, ed è stata chiamata a rappresentare una “piece” su Gabriele D’Annunzio” ai Giochi del Mediterraneo 2009 svoltosi allo stadio Adriatico di Pescara.

Regia: Antonio Potere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *