Prima infanzia, visita alle strutture. Consegna dei voucher per le famiglie

Conoscere da vicino la realtà delle strutture accreditate dal Comune di Avezzano che erogano servizi educativi per la prima infanzia, a tutela dei bambini e degli operatori.

 

Con questo spirito l’assessore alla Pubblica Istruzione Chiara Colucci, accompagnata dalla dirigente del Settore Sociale, Maria Laura Ottavi, dalle sue collaboratrici e dal professore Francesco Barone, professionista della materia, ha fatto visita ad alcuni dei centri dove ogni giorno mamme e papà lavoratori, lasciano i propri bimbi alle cure di personale specializzato.

 

Vanno avanti la pianificazione degli interventi e le verifiche sul posto dell’idoneità dei locali e della qualità dei servizi offerti nelle strutture che si impegnano a mantenere standard di qualità che permettono loro l’accreditamento comunale.

 

Intanto è anche iniziata la consegna dei voucher ai responsabili dei centri, i cui beneficiari saranno le famiglie che hanno risposto al bando scaduto lo scorso marzo. In totale sono 65 i nuclei che riceveranno il rimorso per l’anno educativo conclusosi il 30 giugno, possibile grazie a un progetto realizzato dall’amministrazione a guida del sindaco Gabriele De Angelis, cofinanziato dalla Regione Abruzzo.

 

A breve sarà pubblicato il prossimo bando che permetterà le riduzioni per l’anno 2018/2019.