Risultati dai campi abruzzesi e marsicani

Risultati Serie D Girone f

19° giornata

Castelfidardo

Città di Campobasso

Francavilla Calcio 1927

L’Aquila Calcio 1927

Olympia Agnonese

Recanatese

San Marino

Avezzano Calcio

Matelica Calcio

3-2

3-0

1-0

2-2

1-0

5-1

3-3

3-2

2-0

 

Sangiustese 1957

Monticelli Calcio

Nerostellati 1910

Vis Pesaro 1898

Fabriano Cerreto

Jesina Calcio

Pineto Calcio

Vastese Calcio

Virtus San Nicolò Teramo

 

 

Domenica 14/01 allo stadio Dei Marsi, in Avezzano, è andato in scena l’ennesimo derby Abruzzese tra i padroni di casa dell’Avezzano Calcio e la Vastese del mister Gianluca Colavitto. Sfida questa che, oltre ad essere sentita dalle tifoserie e dallo staff di entrambe le squadre, era importante anche dal punto di vista della classifica. Infatti, entrambe le squadre, militano nella zona playoff, con l’Avezzano che si presentava al match con un distacco di 7 punti dal terzo posto in classifica, occupato proprio dalla Vastese. Insomma i buoni propositi per avere un gran match c’erano tutti e lo spettacolo in campo non ha deluso le aspettative.

Nella prima frazione di gioco, è la squadra di casa a controllare meglio il pallone e ad avere le maggiori occasioni. Infatti già al 20’ del primo tempo il risultato si sblocca, grazie alla percussione dell’esterno avezzanese D’Eramo che, dribblata la difesa avversaria, mette uno splendido pallone al centro: l’attaccante biancoverde Dos Santos deve solamente spingere in rete, siglando il suo 11esimo gol stagionale. Al minuto 38, l’episodio che forse determina il match: “entrataccia gratuita” del centrocampista biancorosso De Chiara ai danni dell’attaccante marsicano Pellecchia e l’arbitro decide di estrarre il rosso diretto.  Vastese in 10 e con un gol di svantaggio. Ne diventeranno presto due, dato che al minuto 42 si concretizza il raddoppio dell’Avezzano Calcio: un triangolo ben fatto tra D’Eramo e Cerone porta l’esterno biancoverde a scavalcare di nuovo l’estremo difensore avversario. Si va negli spogliatoi con il risultato di 2 a 0 per i padroni di casa.

Nella ripresa, subito un episodio importante: D’Eramo, già ammonito, commette un altro fallo e l’arbitro estrae il secondo cartellino giallo per l’esterno avezzanese, ristabilendo cosi la parità numerica. Ora è la Vastese a fare la partita, con l’Avezzano che attende per poi ripartire in velocità. Ed è proprio da una ripartenza che nasce il 3-0: Bisegna lancia Pellecchia a tu per tu con il portiere e l’attaccante marsicano non sbaglia, per la gioia dei tifosi di casa. Gara che sembra virtualmente chiusa. Al minuto 35, però, la Vastese accorcia le distanze, con il gol di De Feo, che infila in rete sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Due giri d’orologio e la Vastese trova ancora il gol, con Leonetti, che è il più lesto ad infilare il pallone in rete. Minuti finali di grande sofferenza per i padroni di casa, con la Vastese che si spinge in avanti per cercare il pareggio. Ed è ancora Leonetti a sfiorare il secondo gol personale, colpendo il palo a pochi minuti dalla fine. Ma non c’è più tempo! L’arbitro fischia la fine e i tifosi marsicani possono far festa. L’Avezzano infatti ritrova i 3 punti dopo alcune giornate di sofferenza e lo fa con una delle squadre che lottano con essa per l’obiettivo playoff.

Risultati Eccellenza 21° giornata

Acqua&Sapone Montesilvano

Capistrello

Chieti

Cupello

Martinsicuro

Miglianico

Montorio 88

Real Giulianova

Torrese

0-2

0-1

1-0

2-1

2-2

0-0

1-1

3-0

1-0

Alba Adriatica

Penne

Amiternina

River Chieti

Renato Curi Angolana

San Salvo

Paterno

Spoltore

Sambuceto

 

Risultati Promozione girona A

21° giornata

Cologna

Fontanelle

Morro D’Oro

Mutignano

Piano della Lente

Pontevomano

Pucetta

Sant’Omero

Tossicia

1-1

0-0

2-0

2-3

0-3

1-1

2-0

0-0

1-1

Virtus Teramo

Nuova Santegidiese

Alba Montaurei

Luco

Rosetana

Mosciano

San Gregorio

Calano Marsica

Notaresco

  Risultati Promozione girone B

21° giornata

Castiglione Val Fino

Fossacesia

Il Delfino Flacco Porto

Palombaro

Passo Cordone

Piazzano

Raiano

Sportland Celano

Virtus Pratola

1-2

0-2

1-1

0-2

0-1

4-1

2-3

2-0

0-1

Real Treciminiere

Sulmona

Villa 2015

Casalbordino

Casolana

Bucchianico

Val di Sangro

Fater Angelini Abruzzo

Ortona

 Matteo Di Renzo