Trasferita sezione ragazzi biblioteca Pescara

bibliotecaLa sezione ragazzi della biblioteca provinciale di Pescara lascia la sede di via Ostuni e si trasferisce nei locali interni alla Provincia.

Nata a maggio del 2008, la sezione ragazzi ha registrato fino ad oggi circa 10 mila presenze di bambini da zero ai 14 anni. Sono oltre novemila, invece, i prestiti a domicilio effettuati in quattro anni e mezzo dei volumi rivolti ai baby lettori e circa 400 gli appuntamenti, tra laboratori didattici, letture e visite guidate con le scuole, organizzati dagli operatori culturali fino ad oggi.

“A seguito della riorganizzazione degli spazi messa in atto con un’operazione di risparmio nell’ambito della spending review – ha detto il presidente della Provincia Guerino Testa – l’ente non pagherà più l’affitto dei locali di via Ostuni, ma potrà garantire lo stesso servizio ai piccoli utenti negli spazi che palazzo che ospita i nostri uffici. Ora aspettiamo di sapere cosa deciderà il Governo sul riordino delle Province dalle quali le biblioteche dipendono amministrativamente”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *