Un pensiero per il Santo Natale……per gli auguri ai nostri affezionati Lettori….

….del Prof. Sandro Valletta

Il Natale non è soltanto una ricorrenza temporale oppure un ricordo di una cosa bella.
Il Natale è di più: noi andiamo per questa strada per incontrare il Signore. Il Natale È UN INCONTRO!!! E camminiamo per incontrarLo:
col Cuore, con la Vita, Vivente, come Lui è, con la Fede. Per questo non solo dobbiamo incontrare il Signore, ma sentire la Gioia di essere incontrati da Lui. E questo è proprio l’incontro che noi dobbiamo desiderare: quello della Fede!
E più che essere noi ad incontrare il Signore è importante “LASCIARCI INCONTRARE DA LUI !!”.
Quando succede ciò, è Lui che entra Dentro di noi, è Lui che ci rifà nuovi, perché questo fa parte del Mistero della Nascita…. quello che significa quando il Cristo viene in mezzo a noi: rifare tutto di nuovo: rifare il Cuore, l’Anima, la Vita, la Speranza, il Cammino in quanto noi siamo in cammino con Fede per incontrare il Signore e principalmente per lasciarci incontrare da Lui: È QUESTO IL VERO SIGNIFICATO DEL S. NATALE !!…
SE NON CREDIAMO IN TUTTO CIÒ, IL SIGNORE È BEN LONTANO DAL VENIRE DA QUESTE NOSTRE PARTI……..
Il SANTO BAMBINO non verrà’ nelle Nostre Chiese prive d’Amore ne’ nelle Nostre Città’ senza Giustizia.
L’ Augurio Vero e Sincero e’ che Nasca nella Nostra Vita, nei Nostri Cuori, in quelli delle PERSONE a Noi Care e, in particolare, nelle Nostre Case dove che ci sia un po’ d’Amore, di Giustizia, di Serenità’ e di Solidarietà’ dipende SOLO da Noi…….

A VOI TUTTI, AFFEZIONATI LETTORI, GIUNGANO I PIÙ FERVIDI AUGURI DI UN SANTO NATALE DI PACE E SERENITÀ E UN NUOVO ANNO RICCO DI OGNI BENE, FELICITA’ E SODDISFAZIONI….