immagine cinema

Uscite al cinema, 13 gennaio 2012

immagine cinema Queste le uscite nelle sale cinematografiche italiane, venerdì, 13 gennaio 2012:

Non avere paura del buio – HORROR – diretto da Troy Nixey e interpretato da Katie Holmes, Guy Pearce, Bailee Madison, Jack Thompson, Alan Dale, Julia Blake, Emelia Burns, Nicholas Bell, Edwina Ritchard, James Mackay.Trama: La piccola Sally viene mandata a vivere col padre e la sua nuova fidanzata. La bambina inizia a esplorare la nuova casa e trova uno scantinato segreto, nel quale nessuno era più sceso da quando, cento anni prima, il costruttore era misteriosamente scomparso. Sally scopre così gli Homuncoli, creature maliziose e manipolative. 

La talpa – THRILLER – diretto da Tomas Alfredson e interpretato da Gary Oldman, Colin Firth, Tom Hardy, John Hurt, Toby Jones, Mark Strong, Benedict Cumberbatch, Ciarán Hinds, Stephen Graham, Simon McBurney. Trama: Ai vertici dei servizi segreti inglesi c’è un traditore, che fa il gioco del nemico e che è assolutamente necessario smascherare. Toccherà all’agente segreto George Smiley snidare la talpa. Nella sua pericolosa impresa Smiley non potrà fidarsi di nessuno.

L’incredibile storia di Winter il delfino – RAGAZZI – diretto da Charles Martin Smith e interpretato da Harry Connick Jr., Ashley Judd, Nathan Gamble, Kris Kristofferson, Cozi Zuehlsdorff, Morgan Freeman, Austin Stowell, Frances Sternhagen, Austin Highsmith, Betsy Landin. Trama: Mentre nuota libero, un giovane delfino rimane impigliato in una trappola per granchi e riporta gravi ferite alla coda; viene soccorso e trasportato al Clearwater Marine Hospital, dove gli viene dato il nome Winter. Ma la sua lotta per sopravvivere è solo all’inizio.

La chiave di Sara – DRAMMATICO – diretto da Gilles Paquet-Brenner e interpretato da Kristin Scott Thomas, Mélusine Mayance, Niels Arestrup, Frédéric Pierrot, Michel Duchaussoy, Dominique Frot, Gisèle Casadesus, Aidan Quinn, Natasha Mashkevich, Arben Bajraktaraj. Trama: Il film è ambientato a Parigi e vede come protagonista Julia Jarmond, una giornalista americana che vive in Francia da vent’anni, che indaga sui dolorosi fatti del Vél’ d’Hiv, il luogo in cui vennero concentrati migliaia di ebrei parigini prima di essere deportati nei campi di concentramento.

Shame – DRAMMATICO – diretto da Steve McQueen e interpretato da Michael Fassbender, Carey Mulligan, James Badge Dale, Hannah Ware, Nicole Beharie, Amy Hargreaves, Lucy Walters, Elizabeth Masucci, Anna Rose Hopkins, Briana Marin. Trama: Brandon è un trentenne di successo, con una vita spensierata, che vive in un confortevole appartamento di New York. Entra in crisi con l’arrivo imprevisto di sua sorella Sissy, ragazza ribelle e problematica.

L’industriale – DRAMMATICO – diretto da Giuliano Montaldo e interpretato da Pierfrancesco Favino, Carolina Crescentini, Eduard Gabia, Elena Di Cioccio, Elisabetta Piccolomini, Andrea Tidona, Mauro Pirovano, Gianni Bissaca, Roberto Alpi, Francesco Scianna. Trama: Nicola è il titolare di una fabbrica, ereditata dal padre, sull’orlo del fallimento. Nicola si ritrova strangolato dai debiti e dalle banche, nella Torino che vive la grande crisi economica che soffoca tutto il paese. Ma è orgoglioso, tenace ed ha deciso di risolvere i suoi problemi senza farsi scrupoli.

L’era legale – COMMEDIA –  diretto da Enrico Caria e interpretato da Patrizio Rispo, Cristina Donadio, Rita Corrado, Pietro De Silva, Franco Gargia, Natalia Cretella, Salvatore Mignano, Ezio Morino, Giulio Klain, Stefano De Sando. Trama: Il film è ambientato nel 2020 a Napoli, paradiso della legalità.

Succhiami – COMICO – diretto da Craig Moss e interpretato da Heather Ann Davis, Eric Callero, Frank Pacheco, Danny Trejo, Alice Rietveld, Nic Novicki, Austin Michael Scott, Eric Tiede, Alissa Krämer, Michael Hamilton. Trama: Parodia della saga ‘Twilight’.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *