cinema

Uscite al cinema, del 16 marzo 2012

cinemaQuesti i film nelle sale cinematografiche, da venerdì 16 marzo 2012

-10 regole per fare innamorare    
-Cast: Guglielmo Scilla, Enrica Pintore, Giulio Berruti, Fatima Trotta, Pietro Masotti, Piero Cardano, Cinzia Mascoli, Giorgio Verducci, Gabriele Corsi, Furio Corsetti.

-Trama: Renato, chirurgo estetico di successo e donnaiolo indefesso, vuole che suo figlio Marco, diciottenne alle prese con un amore apparentemente irraggiungibile, tenga ben presente le sue dieci regole per far innamorare una donna. Cambiando l’ordine dei fattori, il prodotto però cambia: gli esiti possono essere esilaranti se ad applicare il decalogo dell’amore è qualcuno decisamente timido e impacciato come il giovane protagonista della storia.

-Magnifica presenza
-Cast: Elio Germano, Paola Minaccioni, Beppe Fiorello, Margherita Buy, Vittoria Puccini, Cem Yilmaz, Claudia Potenza, Andrea Bosca, Ambrogio Maestri, Matteo Savino.
-Trama: Pietro, un giovane pasticciere siciliano arrivato a Roma con il sogno di diventare attore, va ad abitare in un palazzo popolato da strani personaggi. All’inizio sembra che non ci siano rapporti tra Pietro e i vicini, ma col tempo nascono amicizie, si creano legami forti, avvengono cose che lo spingeranno a cambiare atteggiamento nei confronti della vita.

-L’altra faccia del diavolo
-Cast: Fernanda Andrade, Simon Quarterman, Evan Helmuth, Ionut Grama, Suzan Crowley, Bonnie Morgan, Brian Johnson, Preston James Hillier, D.T. Carney, Marius Florian.

-Trama: Nel 1989, il pronto intervento risponde alla chiamata di Maria Rossi, che confessa di aver ucciso brutalmente tre persone. Vent’anni dopo, sua figlia Isabella cerca di scoprire la verità su ciò che accadde quella notte; si reca così in Italia, all’Ospedale Centrino per Maniaci Criminali dove sua madre è stata rinchiusa, per capire se è mentalmente instabile o posseduta dal demonio. La donna ingaggia due giovani esorcisti che, usando metodi innovativi che combinano scienza e Religione, si trovano faccia a faccia con il male supremo incarnato dai quattro potenti demoni che possiedono Maria.

-Sàmara
-Cast: Marta Baldassin, Marco Baliani, Denis Bejzaku, Maria Concetta Liotta, Federica Pulvirenti, Lucia Rossi, Filippo Trojano, Irina Vaganova, Jale Tasir Nafas, Jean Francois Fardulli.
-Trama: Luis, il saltimbanco, si incammina da solo nel bosco per raggiungere la città di Sàmara, di cui ha sentito a lungo parlare. Durante il suo viaggio fa strani incontri: una enigmatica poetessa persiana che parla una lingua impenetrabile e un mago, anch’egli ambiguo e sfuggente. Tuttavia, è solo dall’incontro con Rosita e il piccolo Morito che il viaggio assumerà per Luis un significato radicalmente diverso. Da quel momento, le immagini della realtà si confonderanno nella mente di Luis con inquietanti apparizioni e visioni profetiche. Il protagonista, deciso a raggiungere Sàmara a tutti i costi, perderà per strada la …

-Take Me Home Tonight

-Cast: Michael Dowse e interpretato da Topher Grace, Anna Faris, Dan Fogler, Teresa Palmer, Chris Pratt, Michelle Trachtenberg, Lucy Punch, Michael Ian Black, Demetri Martin, Michael Biehn.
-Trama: Siamo nel 1988, alla vigilia del weekend del Labor Day. Matt Franklin si è appena laureato al MiT ma ha rinunciato a intraprendere quella strada, finendo così a fare il commesso in un videonoleggio. Quando vede entrare nel negozio la ragazza dei suoi sogni, Tori, Matt si spaccia per acquirente come lei e finge di avere un prestigioso impiego alla Goldman Sachs. Con l’aiuto di un amico, arriverà a rubare una Mercedes, tentando in tutti i modi di far colpo sulla ragazza…

-The Raven
-Cast: John Cusack, Luke Evans, Alice Eve, Brendan Gleeson, Oliver Jackson-Cohen, Jimmy Yuill, Kevin McNally, Brendan Coyle, Pam Ferris, M. Emmet Walsh.
-Trama: Baltimora, XIX secolo. Quando una madre e sua figlia vengono ritrovate brutalmente assassinate, il detective Emmet Fields fa una scoperta sorprendente: il delitto assomiglia a un omicidio descritto fin nei minimi dettagli in un racconto dello scrittore emergente ed emarginato Edgar Allan Poe. Ma proprio mentre Poe viene interrogato dalla polizia, viene commesso un altro omicidio ispirato a una sua storia. Rendendosi conto che c’è un pazzo omicida a piede libero, che utilizza i racconti di Poe come ispirazione, Fields chiede l’aiuto dell’autore per fermarlo.

-Ghost Rider: Spirito di vendetta

-Cast: Nicolas Cage, Violante Placido, Johnny Whitworth, Ciarán Hinds, Idris Elba, Fergus Riordan, Christopher Lambert, Spencer Wilding, Sorin Tofan, Jacek Koman.
-Trama: Johnny Blaze si nasconde in una remota località dell’Europa dell’Est per sfuggire alla maledizione che lo perseguita. Qui verrà scovato da una setta che lo recluterà per combattere il diavolo che vuole entrare nel corpo del suo figlio mortale nel giorno del compleanno del ragazzino.

-The Lady

-Cast: , David Thewlis, Jonathan Raggett, Jonathan Woodhouse, Susan Wooldridge, Benedict Wong, Flint Bangkok, Guy Barwell, Sahajak Boonthanakit, Antony Hickling

-Trama: La straordinaria storia dell’attivista birmana Aung San Suu Kyi, Premio Nobel per la Pace tornata libera, dopo oltre vent’anni di arresti domiciliari, il 13 novembre 2010, e di suo marito, l’inglese Michael Aris. Nonostante la distanza, le lunghe separazioni e un regime pericolosamente ostile, l’amore tra la donna leader del movimento democratico in Birmania e il marito durerà fino alla fine.

-17 ragazze
-Cast: Louise Grinberg, Juliette Darche, Roxane Duran, Esther Garrel, Yara Pilartz, Solène Rigot, Noémie Lvovsky, Florence Thomassin, Carlo Brandt, Frédéric Noaille.
-Trama: In una piccola città francese sull’Atlantico, diciassette ragazze dello stesso liceo prendono una decisione eclatante: rimanere incinte tutte insieme, nell’arco di poche settimane. Quello che sembra un gioco provocatorio si rivelerà un gesto d’amore e di ribellione, una scelta di libertà capace di andare oltre ogni pregiudizio.

-Cosa piove dal cielo?

-Cast: Sebastián Borensztein e interpretato da Ricardo Darín, Ignacio Huang, Muriel Santa Ana, Enric Cambray, Ivan Romanelli, Javier Pinto, Julia Castelló Agulló.
-Trama: L’esperienza come soldato nella Guerra delle Falkland ha lasciato segni profondi nell’argentino Roberto, che ha trascorso gli ultimi vent’anni della sua vita alienato dal mondo, maltrattando perfino i clienti che frequentano la sua ferramenta. L’unico interesse che Roberto ha è quello di collezionare ritagli di giornale che raccontino strane storie e, per uno scherzo del destino, si ritrova coinvolto proprio in una di queste vicende quando accoglie in casa il cinese Jun, alla ricerca dei familiari dopo aver perso la propria amata a causa di una mucca caduta letteralmente dal cielo. Pur non parlando la stessa …

-E’ nata una star?

-Cast: Luciana Littizzetto, Rocco Papaleo, Pietro Castellitto, Gisella Burinato, Michela Cescon, Cristina Odasso.
-Trama: Lucia non riesce a crederci: è suo figlio Marco quello raffigurato sulla copertina di un video fattole recapitare da una vicina di casa pettegola. Il film ha un titolo non proprio edificante ed è vietato ai minori. Dunque Marco, a quanto pare, ha un talento speciale: è una pornostar. Come si affronta una novità del genere? Lucia deve dirlo a Fausto, suo marito, e insieme dovranno parlarne con il ragazzo… forse da oggi nella loro famiglia niente sarà più come prima. O no?

-Non me lo dire

-Cast: Uccio De Santis, Mia Benedetta, Aylin Prandi, Nando Paone, Umberto Sardella, Antonella Genga, Brando Rossi, Piero De Lucia, Giacinto Lucariello, Franco Paltera.
-Trama: Lello è un noto attore comico pugliese impegnato con la sua compagnia teatrale in una fortunata tournée che lo porta a calcare i palcoscenici di numerosi e prestigiosi teatri locali. Una sera come tante, rientrando a casa, trova un biglietto della moglie Silvia che, stanca di essere trascurata dal marito a causa del lavoro, ha deciso di lasciarlo. Lello entra in crisi e abbandona il teatro mettendo in seria difficoltà la compagnia che, senza il suo leader carismatico, non riscuote più i successi di un tempo. Per combattere la depressione, Lello si rivolge a uno psichiatra che gli prescrive una …

Fonte:Moviepalyer.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *