cinema

Uscite al cinema del 9 marzo 2012

cinemaQueste le uscite nelle sale cinematografiche di venerdì 9 marzo 2012:

-A Simple Life

-Cast: Andy Lau, Deannie Yip, Qin Hailu, Wang Fuli, Eman Lam, Anthony Wong Chau-Sang, Hui Bik Kee, Hui So Ying, Chin Pei, Wu Wing Chong.
-Trama: Chung Chun-Tao, detta Ah Tao, è nata a Taishan, in Cina. Il padre adottivo muore durante l’occupazione giapponese e la madre la manda a lavorare. Appena adolescente, Chung Chun-Tao diventa una “amah”, una serva, per la famiglia Leung, condividendone la vita quotidiana. Col tempo alcuni membri della famiglia passano a miglior vita e altri emigrano. Trascorsi sessant’anni, Ah Tao è ora al servizio di Roger, l’unico della famiglia rimasto a Hong Kong, dove lavora nell’industria cinematografica. Un giorno, tornando a casa, Roger trova la donna in preda a un ictus e la porta precipitosamente in ospedale …

-Young Adult
-Cast: Charlize Theron, Patton Oswalt, Patrick Wilson, Elizabeth Reaser, Collette Wolfe, Jill Eikenberry, Richard Bekins, Mary Beth Hurt, Kate Nowlin, Jenny Dare Paulin.
-Trama: Una ghostwriter di romanzi per giovani adulti decide di ricominciare dal suo passato per darsi una nuova possibilità di vita. La donna, fresca di divorzio, torna nella propria città natale per riallacciare una relazione col fidanzato dei tempi del liceo, ma l’uomo, sposato da poco e con un figlio appena nato, di lei non ne vuol proprio sapere.

-The Double              
-Cast: Richard Gere, Topher Grace, Tamer Hassan, Stana Katic, Stephen Moyer, Martin Sheen, Odette Annable, Nicole Forester, Chris Marquette, Jeffrey Pierce.
-Trama: La storia prende il via con il misterioso omicidio di un senatore, omicidio che porta il marchio di un assassino sovietico il cui nome in codice è Cassius, che tutti credono morto da tempo. Per dare la caccia al killer viene richiamato in servizio un agente della CIA in pensione che ha passato tutta la sua carriera confrontandosi con la propria nemesi sovietica. L’uomo verrà affiancato a un giovane e inesperto agente dell’FBI.

-Colour from the Dark
-Cast: Debbie Rochon, Michael Segal, Marysia Kay, Gerry Shanahan, Eleanor James, Matteo Tosi, Alessandra Guerzoni, Emmet Scanlan.
-Trama: Siamo nel 1943, in Italia. In un casolare di campagna vivono Pietro e Lucia, contadini poveri, insieme alla sorella di lei Alice, sordomuta. Un giorno, mentre Alice sta prendendo l’acqua dal pozzo, il secchio resta impigliato, e quando Pietro lo libera una luce aliena si sprigiona dalle profondità della terra. Da allora, eventi prima strani, poi terribili, iniziano ad accadere nella tenuta.

-L’arrivo di Wang

-Cast: Ennio Fantastichini, Francesca Cuttica, Li Yong, Juliet Esey Joseph, Antonello Morroni, Jader Giraldi, Carmen Giardina, Rodolfo Baldini, Angelo Nicotra, Massimo Triggiani.
-Trama: Gaia, un’interprete di cinese, viene chiamata per una traduzione urgentissima e segretissima. Si troverà di fronte Curti, un agente privo di scrupoli, che deve interrogare un fantomatico signor Wang. Ma per la segretezza l’interrogatorio avviene al buio e Gaia non riesce a tradurre bene. Quando la luce viene accesa Gaia scoprirà perché l’identità del signor Wang veniva tenuta segreta. Davanti a lei si troverà un essere proveniente da un altro mondo. Un incontro che cambierà per sempre la sua vita e quella di tutto il pianeta.

-La sorgente dell’amore
-Cast: Leïla Bekhti, Hafsia Herzi, Biyouna, Sabrina Ouazani, Saleh Bakri, Hiam Abbass, Mohamed Majd, Amal Atrach, Zinedine Soualem, Karim Leklou.
-Trama: Siamo in un piccolo villaggio situato da qualche parte tra l’Africa settentrionale e il Medio Oriente. Le donne vanno a prendere l’acqua alla sorgente in cima alla montagna, sotto un sole cocente. Lo fanno dalla notte dei tempi. Leila, giovane sposa, propone alle donne di fare lo sciopero dell’amore: niente più effusioni, niente più sesso fino a quando non saranno gli uomini a portare l’acqua al villaggio.

-Native

-Cast: Giovanna Mandalari, Andrea Galatà, Nela Lucic, Paola Crova, Alessia Leone, Doriana La Fauci, Egle Doria, Mara Sciuto, Enrico Sortino, Marcello Costa.
-Trama: Michela è una giovane dottoressa. Dopo tanti anni lontana dal suo paese natale, decide di tornare per accettare quel posto da direttrice tanto sognato. Dovrà però fare i conti con il suo passato e con “qualcosa” che la tiene legata ad esso e cerca di trascinarla nel baratro. Scopre di essere perseguitata da una “Nativa”, una donna affascinante con poteri soprannaturali. Chi fra le persone che la circondano non è quello che sembra?

-Là-bas

Cast: Kader Alassane, Moussa Mone, Esther Elisha, Billy Serigne Faye, Alassane Doulougou, Fatima Traore, Salvatore Ruocco.
-Trama: Castel Volturno, trenta chilometri da Napoli. Un commando di camorristi irrompe in una sartoria di immigrati africani, sparando all’impazzata e uccidendo sei ragazzi di colore. Yssouf, giovane immigrato, decide così di chiudere i conti con suo zio Moses che, dopo averlo convinto a venire in Italia promettendogli un futuro da onesto artigiano, lo ha trasformato nel cinico gestore di un giro milionario di cocaina. Il giovane Germain, la cantante Asetù, la prostituta Suad sono gli altri personaggi di questa storia, che scrive le pagine del romanzo criminale di un ragazzo dei nostri tempi, intrappolato in una lotta quotidiana per …

-Ti stimo fratello

-Cast: Giovanni Vernia, Maurizio Micheli, Susy Laude, Stella Egitto, Bebo Storti, Massimo Olcese, Carmela Vincenti, Diego Abatantuono, Carol Visconti, Giancarlo Barbara.
-Trama: La tranquilla vita di Giovanni, ingegnere elettronico che ha finalmente trovato lavoro grazie alla nuova fidanzata, viene sconvolta dall’arrivo a sorpresa di Jonny, una vera mina vagante che vive solo per passare le notti in discoteca e che, per volere del padre Michele, maresciallo della Guardia di Finanza, deve sostenere a Milano l’esame orale per entrare nel Corpo. A Milano Jonny scopre il Gilez, mitico locale dove in men che non si dica diventa una star della notte e stringe amicizia con tre drag queen (fonte: movieplayer.it).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *