FolkloriAmo l’Abruzzo, rassegna itinerante di cori folkloristici

“FolkloriAmo l’Abruzzo”, rassegna itinerante di cori folkloristici.
È partita dal mese scorso “FolkloriAmo l’Abruzzo” la tournée, curata dalla FTPI, Federazione Italiana Tradizioni Popolari d’Abruzzo, che proseguirà fino al 15 ottobre.
Si tratta di circa 30 spettacoli itineranti, animati da cori regionali e stranieri, con tappe in varie località abruzzesi, montane e costiere.
“Raiano, Vasto, Sant’Anatolia e Le Colline Teatine, già hanno condiviso l’iniziativa – come asserisce Fidio Bianchi, Presidente regionale della Federazione – Prossimamente toccherà, secondo un calendario programmato e comunicato a cura dei Sindaci, mano a mano, in base alle esigenze locali, ………, San Vincenzo Valle Roveto, Tagliacozzo, Capistrello, Gioia dei Marsi, Casali d’Aschi e Roccavivi; quest’ultima in sinergia con l’Associazione Cori d’Abruzzo Chorus Inside, già in calendario dal 7 al 9 agosto.
L’iniziativa vuol coniugare i valori della tradizione popolare con la solidarietà e la coesione sociale, poiché l’arte musicale e il folklore, soprattutto in un’era come l’attuale, di disgregazione sociale, favorisce in armonia l’unione dei popoli e delle persone”.
Per info: 3383466937.