Mercato del Sabato Avezzano: sicurezza ok, da lunedì commissione a lavoro per ottimizzazione

Tutti i 137 ambulanti che si sono presentanti entro venerdì alle 19 al Suap (Sportello unico delle attività produttive) hanno scelto il posto nella nuova area mercatale e l’hanno avuto.

Si è verificata qualche piccola discrasia tra quanto si era scritto sulle carte e quanto poi è accaduto sulla strada ma nulla che non si possa sistemare.

Per quanto riguarda la sicurezza, la finalità è quella di assicurare il transito dei mezzi di soccorso lungo le strade in modo da raggiungere tutta l’area mercatale. Dunque garantire la sicurezza sia ai visitatori sia a tutti i residenti. L’ambulanza nella nuova area mercatale può passare dappertutto, arriva alla “Campana della Pace” da sud, da nord, da via Kolbe e può fare il giro su via Fabrizi.

Da lunedì si riunirà la commissione consultiva nominata dal sindaco composta da consiglieri, tecnici e rappresentanti di categoria, con lo scopo di individuare le migliori modalità per lo svolgimento del nuovo mercato nella zona nord, per ottimizzare il servizio sia per gli operatori che per i cittadini.