Montagne Funky: un Festival al naturale

L’iniziativa eco-sostenibile per divertirsi rispettando l’ambiente

di Sara Paneccasio

Sabato 27 luglio a Cerchio, presso la località di montagna “Trinità d’ Rocc”, si terrà la seconda edizione di “Montagne Funky”: un’intera giornata ricca di attività ludico – ricreative, artistiche e sportive per tutti.

Con l’intento di riscoprire il prezioso patrimonio naturale del paese e del territorio circostante, i giovani organizzatori, fortemente sostenuti dalla Pro loco di Cerchio, vi propongono una “full immersion” nella Natura a partire dalla prima mattinata con un’escursione trekking sul Monte Secine, per poi dare inizio al vero e proprio Festival dalle ore 17 con laboratori per bambini, artigianato locale, musica dal vivo, consumazioni di cibo e bevande e un’escursione in Mountain Bike sul Monte Coppetella.

È un evento innovativo che offre interessanti alternative per tutti i gusti. Ci saranno ben 4 concerti: dall’ Alternative Rock dei “Kutso” al Folk de “I fii de niciuno”al Punk Rock di “Dan” e al Classic Rock re-visited di “Nico & Uncle Pep” per poi finire con l’Afterparty a cura di Super Magiko Club e Zorra Soundsystem.

Anche vegani, vegetariani e celiaci potranno gustare qualcosa negli stand, mentre persino gli animali domestici (ben controllati dai proprietari) avranno la possibilità di far tesoro di questa esperienza di cui la Natura sarà protagonista indiscussa.

Tra le performances più attese, quella dell’eclettico scultore e storico Giancarlo Sociali che realizzerà una delle sue memorabili sculture, pubblicamente e a suon di musica, ovvero durante l’esibizione dei gruppi musicali.

Un Festival nel pieno rispetto dell’ambiente, eco-sostenibile e plastic – free per apprezzare la meravigliosa montagna che ci circonda nella sua semplicità, tra il fruscio delle foglie e la morbidezza della terra, tra le pietre e le panche di legno e, soprattutto, sotto un cielo di stelle non “oscurate” dalle luci della città. Una piacevole serata di cui poter ulteriormente approfittare grazie alla possibilità di campeggiare in tenda, grazie anche al contributo del Comune di Cerchio.

Partecipate numerosi a Montagne Funky per divertirvi con arte, escursioni, laboratori, buon cibo e ottima musica… da poter ascoltare anche sdraiati sull’erba!

festival al naturale