More amore

libri 2Dopo l’inquietante e al tempo stesso “delizioso” romanzo del 2010 “Il Bizzarro Museo degli Orrori”, Dan Rhodes torna un anno dopo con questa raccolta di “mini racconti” (e con un’altra favolosa copertina, molto “Burtoniana” devo dire!).

Centouno storie composte da centouno parole che, come suggerisce il titolo stesso, hanno come tema centrale, ed unico a dire il vero, l’Amore di coppia in tutti i suoi aspetti: l’amore non corrisposto, l’amore tenero, l’amore abitudinario, quello appena sbocciato e ovviamente quello finito, da più o meno tempo. Vi troverete, di conseguenza, di fronte ad aneddoti divertenti (quasi delle barzellette se vogliamo), ad altri che vi lasceranno interdetti, altri ancora che vi sorprenderanno per la dolcezza e ad alcuni che, forse, vi scandalizzeranno. Ogni racconto è scritto in prima persona e la voce narrante è sempre quella del fidanzato, ex fidanzato o marito di turno. Si respira una certa aria di maschilismo, sopportabilissima grazie al maestrale uso dell’ironia.

Pubblicato da Newton Compton, Amore Amore di Dan Rhodes è una lettura leggera, piacevole e senz’altro veloce. Ogni storia può essere vista come un semplice esercizio di scrittura o (come è successo a me) come uno spunto per immaginare il prima e il dopo dell’episodio descritto. Da questi centouno racconti potrebbero di fatti venir fuori centouno romanzi. E chissà che Dan Rhodes non ci stupisca con la sua nuova pubblicazione, dato che di materiale ce n’è, e con la sua prossima copertina! Sololibri.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *